Instagram

Instagram

lunedì 10 ottobre 2016

Papa Francesco 24 Set2016 udienza privata in Vaticano ai cittadini di Nizza presente Donna Anita Garibaldi

Papa Francesco agli abitanti di Nizza:
"Non rispondere a odio con l'odio"

Fra i presenti, Anita Garibaldi, pronipote dell’Eroe
dei Due Mondi e cittadina onoraria di Nizza



"Stabilire un dialogo sincero e relazioni fraterne tra tutti, in particolare tra quanti confessano un Dio unico e misericordioso, è una urgente priorità che i responsabili, sia politici sia religiosi, devono
cercare di favorire e che ciascuno è chiamato ad attuare intorno a sé", ha detto il Papa alla
delegazione di Nizza e ai parenti delle vittime dell'attentato. "Quando la tentazione di ripiegarsi su sé stessi, oppure di rispondere all'odio con l'odio e alla violenza con la violenza è grande, un'autentica conversione del cuore è necessaria".
"Conviva commozione incontro voi, che soffrite nel vostro corpo o nel vostro animo perché, una sera di festa, la violenza vi ha colpito ciecamente, voi o uno dei vostri cari, senza badare all'origine o alla religione", ha detto papa Francesco rivolgendosi, nella Sala Nervi, alla delegazione della città di Nizza e dei parenti delle vittime dell'attentato terroristico del 14 luglio. "Desidero condividere il vostro dolore, un dolore che si fa ancora più forte quando penso ai bambini, persino a intere famiglie, la cui vita è stata strappata all'improvviso e in modo così drammatico - ha aggiunto il Pontefice -. A ciascuno di voi assicuro la mia compassione, la mia vicinanza e la mia preghiera"

Donna Anita Anita Garibaldi, cittadina onoraria di Nizza, città natale di Giuseppe Garibaldi, accompagnata dal Prof. Livio Spinelli - Segretario di Suor Margherita Marchione - ha seguito con
angoscia gli eventi terribili dell’attentato terroristico del 14 luglio che ha funestato la serena
tranquillità di quella città. In segno di comunanza con la popolazione e con i parenti delle vittime, ha presenziato all’udienza.





Papa Francesco incontra Donna Anita Garibaldi


Papa Francesco riceve dal Prof. Livio Spinelli 
una lettera di Suor Margherita Marchione Mpf
















 Donna Anita Garibaldi col Sindaco di Nizza
 


papale.

Nessun commento:

Posta un commento